Risultati in azienda - Problem Solving Strategico - Psicologo Psicoterapeuta Mantova

Vai ai contenuti
PROBLEM SOLVING STRATEGICO
CONTESTI ORGANIZZATIVI E LAVORATIVI



Il Problem Solving Strategico non è formazione aziendale o coaching aziendale e nemmeno una mera consulenza, ma si propone in una ottica di supervisione di quegli "aspetti umani" che, a fronte di una dettagliata programmazione del processo di produzione o dei servizi da offrire, impediscono di massimizzare i risultati. Tipica a titolo esemplificativo la situazione per cui i collaboratori esprimono disapprovazione alle linee aziendali reintrepretando i passaggi esecutivi da impartiare.
La "variabile umana", la "componente umana", il "fattore umano" sono tutte espressioni usate per sottolineare quanto la dimensione irrazionale e imprevedibile legata ai vissuti e ai significati personali e professionali di chi impiega le proprie risorse ai fini organizzativi e dirigenziali sia, tale dimensione umana, ciò che fa la differenza per il raggiungimento della qualità elevata degli obiettivi.  


  
La psicologia fa risparmiare!
E' ampiamente documentato che non dare per scontato l'impegno, l'interesse, l'entusiamo porti ad innalzare i livelli dei cosiddetti "standard" in termini di tempo, di qualità e, perchè no, di meticolosità e zelo.


A chi si rivolge?
Alle figure professionali che occupano una posizione dirigenziale, decisionale e di responsabilità ad ogni livello.

© 2020 Ilaria Bertolini- P. I.02010210207 - Ordine Psicologi Lombardia: n°5172 - Trattamento dei dati   
CONTATTI

E-MAIL

TELEFONO
339 5474397 (preferibilmente e possibilmente al mattino)
MENU
Torna ai contenuti